sfridoo economia circolare

Seminario Economia Circolare e gestione green dei rifiuti

Il primo seminario organizzato da Sfridoo e promosso da IFOA sui temi dell'Economia Circolare

  • via Castiglione 136, Bologna
  • 06 Settembre 2018
  • 0

Eventi Pubblicato il 18 Settembre 2018

Bologna, 18 settembre 2018 – ore 14.00,  via Castiglione 136, Le Serre di Aster

Organizzatori
Primo seminario sull’Economia Circolare condotto da Sfridoo. Seminario finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e promosso da IFOA – Sapere utile.

Obiettivi
Questo seminario offre una visione  panoramica su quello che sarà il grande cambio di paradigma dell’Economia Circolare e su quali strumenti consentono di risparmiare sullo smaltimento dei rifiuti.
Un’azienda può smettere di produrre rifiuti? Oggi è possibile introdurre il sottoprodotto all’interno di nuove filiere riducendo i costi di smaltimento.
I partecipanti riceveranno informazioni specifiche in merito ai nuovi modelli economici circolari e su come attuare strategie di innovazione e riposizionamento in un mercato sempre più rivolto al settore dell’economia verde e circolare.

A chi è rivolto
Amministratori di imprese, manager, HSE, operatori, enti, no-profit, studenti, cittadini.

Durata
6 ore formative

Costo
Formazione gratuita

Iscrizioni
https://www.ifoa.it/corsi/ca_ambiente_energia_economia-circolare-e-gestione-green-dei-rifiuti/

Bonus
Materiale dell’evento (slide e documenti utili)
Attestato di partecipazione

Leggi anche

google stadia economia circolare
di Marco Battaglia 11 Aprile 2019

Aziende

Google Stadia: l’Economia Circolare nel settore gaming

E’ notizia di poche settimane fa che Google, ha lanciato in occasione della Game Development Conference 2019 in California, un servizio in streaming per videogame al pari di Netflix. Dal 2018 Google è entrata a far parte del programma della Ellen Macarthur Foundation, l’organizzazione non profit che aiuta le aziende di tutto il mondo ad adottare pratiche di economia circolare, dichiarando il proprio impegno nei confronti della circular economy. Una spinta di lunga data quella di Google con al centro una partnership proprio con la Ellen MacArthur Foundation, e sperimentare gli enormi benefici.

posidonia sottoprodotto sfridoo
di Marco Battaglia 22 Marzo 2019

Economia Circolare

Da problema ambientale a risorsa: il caso sottoprodotto Posidonia

E’ partita a dicembre 2018 la campagna di avviso pubblico del Comune di Alghero, per la manifestazione d’interesse circa il riutilizzo della Posidonia (pianta acquatica del Mar Mediterraneo spesso confusa con il termine “alga”) nel campo della bioedilizia e dell’efficienza energetica. Le difficoltà normative, associate a quelle di carattere politico nazionale e locale, sono da […]

Scopri i nostri servizi