Storie di successo
Casi studio e progetti di successo di piccole medie e grandi imprese grazie al matchmaking di Sfridoo
Casi studio e progetti di successo di piccole medie e grandi imprese grazie al matchmaking di Sfridoo
Un’importante azienda di produzione di pasta all’uovo, ha richiesto il supporto di Sfridoo per la valorizzazione dei propri scarti di produzione, riuscendo a destinarli in parte alla mangimistica e in parte a impianti di biogas per la produzione di energia.
Leggi di piùUn’importante azienda di produzione di pasta fresca all’uovo, ha colto le opportunità e i vantaggi offerti dall’economia circolare riuscendo a dare nuova vita ai propri scarti destinandoli alla produzione di energia.
Leggi di piùUn’azienda operante nel settore della produzione delle gallette di riso ha richiesto il supporto di Sfridoo per la valorizzazione dei propri scarti di produzione.
Leggi di piùUn’importante azienda del settore alimentare, rientrante nella macrocategoria dei prodotti dolciari, e specializzata nella produzione di dolci da merenda, ha voluto integrare i principi dell’economia circolare nel proprio modello di business, valorizzando i propri scarti filiera mangimistica.
Leggi di piùUna delle più importanti realtà aziendali della produzione e commercializzazione di frutta ha voluto cambiare il proprio modello di business abbracciando i valori della circolarità.
Leggi di piùUn’importante azienda del settore alimentare, rientrante nella macrocategoria dei prodotti dolciari, e specializzata nella produzione di gelato 100% vegetale, ha voluto integrare i principi dell’economia circolare nel proprio modello di business, valorizzando i propri scarti di produzione nella produzione di energia.
Leggi di piùUn’azienda operante nel settore della produzione di estratti di piante officinali ha colto le opportunità e i vantaggi offerti dall’economia circolare riuscendo a dare nuova vita ai propri scarti destinandoli alla produzione di energia.
Leggi di piùUn’azienda operante nel settore della produzione del cous cous ha richiesto il supporto di Sfridoo per la valorizzazione dei propri scarti di produzione ad uso energetico.
Leggi di piùTramite il lavoro del team di Sfridoo, sono realizzate due schede tecniche relative a scarti alimentari, con lo scopo di ridurre la possibilità di contestazione della sussistenza dei requisiti di qualifica del Sottoprodotto.
Leggi di piùIl progetto affidato a Sfrido prevedeva l’analisi di materia di recupero nel settore della gomma, con lo scopo dell’azienda di verificare la possibilità di sostituire o integrare nel proprio processo produttivo questa materia da inserire nei processi come nuovo elemento per i prodotti dell’azienda.
Leggi di piùSfridoo e il suo team hanno affiancato un’importante azienda nel settore del facility nella valorizzazione di cespiti aziedali non utilizzati che risultavano essere per l’azienda un costo considerevole da sostenere.
All’interno del settore agricolo, con un’importante azienda europea, il team di Sfridoo ha intrapreso un processo di valorizzazione per scarti vegetali verdi e substrati usati in fibra.
Nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) il team di Sfridoo ha supportato un’azienda leader a portare a valore un bilico intero di dispositivi elettronici ancora in buono stato, non correttamente gestiti e riutilizzabili.
Il team di Sfridoo ha aiutato un’importante corporate, nel settore digital, a valorizzare ventiquattro pallet di dispositivi elettronici, pari a 10.000 apparecchiature tra smartphone e laptop, ancora in ottimo stato, ma non più utili all’azienda.
I dispositivi sono stati testati, cancellati con software certificato, rigenerati e re-immessi sul mercato per un loro riutilizzo.
Tramite il lavoro del team di Sfridoo, sono state valorizzate e avviate al settore della mangimistica sessantaquattromila chilogrammi all’anno di scarti organici ancora non individuati dalle imprese clienti.
Un’azienda operante nel settore della lavorazione del caffè, situata sul territorio emiliano, ha richiesto il supporto di Sfridoo per la creazione di un report e di una strategia dedicata a tutto il parco residui aziendale.
Leggi di piùMultinazionale del settore IT del territorio bolognese, ha incaricato Sfridoo della cernita di tutti i suoi cespiti e avanzi di magazzino non più utilizzati ma conservati in condizioni ottimali per il remarketing.
Leggi di piùUn’azienda leader del settore dell’abbigliamento nutriva la necessità di ottenere e scoprire il massimo valore economico di un’intero magazzino di proprietà situato nella provincia di Milano.
Intenzione dell’azienda, non conoscendo il vero valore del magazzino, era quello di dismettere oggetti ancora funzionanti e riutilizzabili.
Leggi di piùUn’importante azienda del settore alimentare ha richiesto un intervento di valorizzazione su uno scarto che riteneva essere una forte inefficienza del proprio processo.
Leggi di piùLa richiesta pervenuta riguardava la valorizzazione di un particolare scarto del processo produttivo di natura organica, destinato invece allo smaltimento con alti costi di gestione.
Leggi di piùUn’importante azienda del settore della meccanica di precisione aveva la necessità di trovare una strada per la valorizzazione di uno scarto che l’azienda riteneva potesse ricevere nuova vita in altre attività produttive.
Leggi di più
Con Sfridoo® ottieni il massimo valore residuo dei tuoi scarti, traendo benefici economici, fiscali e ambientali, grazie ai principi dell'Economia Circolare
INIZIA ADESSO