Azzeramento dei costi di smaltimento su cespiti aziendali

Una multinazionale del settore IT del territorio bolognese, ha incaricato Sfridoo® della cernita e gestione cespiti e avanzi di magazzino, ossia di materiali non più utilizzati ma conservati in condizioni ottimali per il remarketing.

Il Team di Sfridoo ha individuato più di circa 500 oggetti destinati all’attività di smaltimento di cespiti aziendali, e ne ha coordinato l’inventario secondo gli standard del mercato dell’usato e rivenduti. Nello specifico si trattava di tra scrivanie aziendali, sedie, schermi, armadietti, scaffalature e altri beni.

Quali sono stati i risultati ottenuti dalla gestione cespiti aziendali?

  1. L’inventario e la successiva fase di valutazione hanno consentito all’azienda di ricevere una quotazione mirata sui cespiti, azzerando i costi di gestione del magazzino e smaltimento dei dispositivi. Inoltre, l’attività ha liberato spazio utile lasciandolo a disposizione per asset più inerenti al core-business aziendale.
  2. L’operazione ha generato per l’azienda un risparmio, sia in termini economici sia di impatto ambientale. Ha consentito inoltre di rendere ancora più profittevole il business, evitando lo smaltimento di oggetti riutilizzabili e i relativi costi, anzi, destinandoli al remarketing dei cespiti aziendali.

Ottieni gratis tutti i Casi Studio

Scarica in pochi clic tutti i casi studio realizzati con le aziende circolari del network di Sfridoo. Più di 40 progetti realizzati dal settore metallurgico a quello agroalimentare

SCARICA ORA