Saving del 78% sugli scarti della produzione di frutta

Una delle più importanti realtà aziendali della produzione e commercializzazione di frutta ha voluto cambiare il proprio modello di business abbracciando i valori della circolarità.

L’azienda è infatti riuscita a trasformare i propri scarti di produzione, prima gestiti come rifiuto, in sottoprodotti destinati al recupero energetico.

Lo scopo dell’azienda era quello di verificare la possibilità di valorizzazione i propri scarti organici valutando il mercato e nuove opportunità di risparmio, invece di continuare a gestirli come rifiuto con alti costi di gestione.

Quali sono stati i risultati ottenuti?

  1. Attraverso il supporto del team di esperti di Sfridoo, l’azienda è riuscita a destinare i propri scarti organici alla valorizzazione energetica.

  2. L’azienda è riuscita ad inquadrare i propri scarti come sottoprodotto, conseguentemente eliminando la propria produzione di rifiuti organici sulla contabilità annuale.

  3. Grazie a Sfridoo®, l’azienda ha ottimizzato il proprio processo produttivo abbattendo completamente i costi di smaltimento e riducendo drasticamente i costi di natura amministrativa e di gestione dei rifiuti.

  4. La differenza tra costi e ricavi dell’operazione ha consentito all’azienda di generare un saving generale del 78% consentendo di rendere ancora più profittevole il proprio business e ottenendo una nuova materia prima per altri processi, invece che portarla a distruzione.

Diventa la prossima
storia di successo

Con Sfridoo® e il suo team di espertз intraprendi un percorso personalizzato
di valorizzazione dei tuoi scarti industriali, traendo importanti benefici
economici, fiscali, competitivi e ambientali.

COMINCIA ORA