Confindustria Emilia apre con Sfridoo lo sportello sull'Economia Circolare

Nella giornata del 30 settembre e del 7 ottobre Confindustria Emilia Area Centro apre gli Incontri B2B startup-impresa: primo ciclo per conoscere startup nei settori Buildings&Environment con l'Economia Circolare

  • Via San Domenico 4, BO
  • 30 Settembre 2019
  • 14

Eventi Pubblicato il 24 Settembre 2019

Lo sportello sull’Economia Circolare

A seguito delle attività svolte durante l’edizione appena trascorsa di FARETE 2019, la fiera delle filiere merceologiche presso Bologna fiere, nello spazio OPEN HUB dedicato all’innovazione; l’area Ricerca e Innovazione di Confindustria Emilia Area Centro ha organizzato delle giornate a sportello di incontri 1to1 con alcune startup innovative del territorio.

Questo primo ciclo di appuntamenti è stato dedicato da Confindustria Emilia Area Centro al tema Buildings & Environment e offre la possibilità di incontrare la startup dell’Economia Circolare, Sfridoo.
Sfridoo supporta le aziende a ridurre i costi di smaltimento rifiuti valorizzandone, laddove possibile, gli scarti di produzione. Supporta le aziende nella transizione verso l’Economia Circolare, offrendo servizi mirati all’ottimizzazione dei residui e degli avanzi di produzione, con un approccio specifico per ciascuna esigenza aziendale.

Gli obiettivi dell’iniziativa

  • Avviare collaborazioni tecnico-scientifiche;
  • Trovare soluzioni di efficientamento produttivo attraverso nuove tecnologie;
  • Possibili occasioni di investimento per diversificare il proprio business.

Gli appuntamenti dello sportello

Le date disponibili per un incontro gratuito con un Esperto di Sfridoo presso lo sportello di Confindustria Emilia Area Centro, sono le seguenti:

  • sede Confindustria Emilia di Bologna: lunedì 30/9 ore 9-12 e lunedì 7/10 ore 9-12;
  • sede Confindustria Emilia di Modena: lunedì 30/9 ore  14-17 e lunedì 7/10 ore 14-17.

Per richiedere un appuntamento è possibile scrivere a innovazione@confindustriaemilia.it, nella programmazione si cercherà di tenere conto fin dove possibile delle esigenze di orario, in base alla cronologia delle richieste pervenute.
Gli appuntamenti sono disponibili solo per gli Associati a Confindustria.

Leggi anche

elenco sottoprodotti emilia romagna
di Marco Battaglia 21 Gennaio 2020

Economia Circolare

2 nuovi sottoprodotti: aggiornato l’elenco dell’Emilia-Romagna

La regione Emilia Romagna torna al centro del dibattito ambientale sostenendo ancora una volta l’impegno verso una politica verde protesa ai principi della circolarità. Con le due nuove schede tecniche inserite all’interno dell’elenco sottoprodotti, la Regione Emilia-Romagna aggiunge un tassello importante per rispondere agli obiettivi nazionali ed europei legati all’Economia Circolare.

Scopri i nostri servizi