valorizzazione dispositivi elettrici ed elettronici

Valorizza i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici aziendali

Con Sfridoo® rendi business i tuoi dispositivi elettronici come PC, smartphone, tablet, elettrodomestici... azzerando i costi derivati dalla gestione rifiuti

Guadagna oggi dai tuoi dispositivi elettrici ed elettronici aziendali

Compila la scheda e mettiti subito in contatto
con un Esperto di Sfridoo






valorizzazione

Converti i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici in business con l'Economia Circolare

A differenza di intermediari rifiuti e gestori ambientali che trattano RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), o di broker che ritirano un singolo tipo di oggetti, Sfridoo valorizza al massimo i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici a fine vita, restituendo loro un valore che pensavi fosse esaurito.

Guadagna dai dispositivi che per te non sono più utili e che oggi sono un capitale immobilizzato nei tuoi magazzini

Elimina i costi di smaltimento e della gestione burocratica dei rifiuti, trattando i tuoi dispositivi come AEE

Assicurati la distruzione dei dati con la cancellazione certificata di Sfridoo, secondo GDPR

Effettua la cernita dei dispositivi con Sfridoo, indispensabile per una visione completa dei cespiti

  Rispetta l’ambiente ed entra nel network di aziende dell’Economia Circolare

 

Cos’è un AEE?

Come funziona il servizio?

cos'è-un-aee-apparecchiature-elettriche-elettroniche

Cos'è un AEE?

Per la normativa italiana la definizione di AEE – Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – viene descritto dal D. Lgs. 49/2014. Sono AEE, e non rifiuti, “le apparecchiature che dipendono, per un corretto funzionamento, da correnti elettriche o da campi elettromagnetici e le apparecchiature di generazione, di trasferimento e di misura di queste correnti e campi e progettate per essere usate con una tensione non superiore a 1000 volt per la corrente alternata e a 1500 volt per la corrente continua”

  Apparecchi per lo scambio di temperatura

 Schermi, monitor e apparecchi per riprodurre suoni o immagini

  Lampade e lampadari

  Apparecchi di consumo, elettrodomestici, PC, laptop, tablet, giocattoli, strumenti di monitoraggio, distributori automatici, apparecchi per la generazione di corrente elettrica

  Apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni

economia circolare 10 opportunità nascoste sfridoo

Guadagna dai tuoi dispositivi elettronici

A differenza della dismissione e smaltimento dei dispositivi elettrici ed elettronici aziendali, la ricerca di una strada alternativa per ciò che non è ancora un rifiuto, ti permette di comprendere il reale valore dei tuoi AEE non più utilizzati e di farli diventare un business laterale.

I dispositivi vengono quotati e ritirati dal magazzino aziendale ove sono riposti, viene verificata la vetustà degli oggetti e l’usura, per poi essere ricondizionati o inviati su mercati secondari per trovare nuovo utilizzo. Grazie all’esperienza dei tecnici di Sfridoo nel settore del riutilizzo e dell’Economia Circolare, i tuoi dispositivi troveranno la massima valorizzazione, alle migliori condizioni di mercato, con un servizio unico e completo. Sfridoo è in grado di comprendere quali dispositivi hanno ancora valore, così da intercettare il corretto acquirente per i tuoi AEE , sostituendo una procedura di dismissione con una vendita certa e relativo guadagno.

guadagnare-dispositivi-elettronici-elettrici-sfridoo

Cancellazione dei dati certificata

Sfridoo, oltre ad occuparsi della cernita, della valutazione, della logistica e dell’acquisto dei tuoi dispositivi elettrici ed elettronici, offre il servizio di cancellazione certificata dei dati aziendali.

A differenza di grandi broker internazionali che si occupano solamente dell’acquisto in stock di alcuni dispositivi, Sfridoo ha inserito il servizio di eliminazione certificata dei dati eventualmente presenti nei dispositivi, secondo GDPR. In questo modo, non dovrai preoccuparti di impiegare risorse nell’estrazione di Hard Disk, SSD e memorie dati.

Leggi il caso studio

corso waste manager assiwama

Vantaggi per l'azienda con il progetto di valorizzazione

 

Nessuno spreco e inefficienza grazie al riutilizzo dei componenti e dei dispositivi

Elimini i costi di smaltimento, i tuoi dispositivi non più utili non verranno smaltiti ma riutilizzati

Guadagna dai tuoi dispositivi, i tuoi asset tecnologici diventano una risorsa con cui fare saving aziendale

Formulari e Registri non saranno più un problema i tuoi dispositivi, se in buone condizioni, rimarranno un bene

Rendiconta nel tuo Bilancio di sostenibilità la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica (un prodotto ricondizionato in genere ha un risparmio del 60% di CO2)

Entra di diritto a far parte dell’Economia Circolare, assieme a un gruppo di imprese innovatrici, aumentando la tua Green reputation

Parlano di Sfridoo

sole 24 ore
e-r ambiente regione emilia-romagna
startupitalia
raee evento r2b smau
caso studio reale #13

Caso studio - guadagno sui dispositivi di 15.000 €

Il servizio erogato da Sfridoo a un’importante azienda del settore dell’abbigliamento sportivo ha previsto la massima valorizzazione di un’intero magazzino di proprietà situato nella provincia di Milano. L’azienda ha incaricato Sfridoo della cernita di tutti i suoi dispositivi elettronici (per un ammontare di circa 3.000 unità) che sono stati inventariati secondo gli standard aziendali. Successivamente, i dispositivi AEE sono stati valutati sia su base qualitativamente (rilevando rotture e relativa usura), sia a livello funzionale: verificando il corretto funzionamento degli stessi.

Alla fase di valutazione qualitativa, ha fatto seguito un rapporto per l’azienda con i “gradi” della qualità dei dispositivi in possesso (ricondotti ad A, B, C, D o “non valorizzabile”). Infine, Sfridoo ha provveduto alla quotazione del lotto, al ritiro del materiale e alla cancellazione certificata dei dati.

 

I risultati?

L’inventario e la successiva fase di valutazione hanno consentito all’azienda di ricevere una quotazione mirata sui dispositivi, azzerando i costi di gestione del magazzino, liberando spazio utile e lasciandolo a disposizione per asset più inerenti al core-business della corporate.

L’operazione ha generato per l’azienda un guadagno di +15.000 €, consentendo di rendere ancora più profittevole il proprio business, con uno sguardo rivolto alle riduzioni di impatto ambientale che il progetto ha generato.

Vuoi valorizzare i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici aziendali?

Con Sfridoo® oggi puoi valorizzare i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici, traendo benefici economici e ambientali, verso una CSR di valore. Anche la tua azienda, con Sfridoo, entra a far parte dell'Economia Circolare
CONTATTA un Esperto di Sfridoo

Cosa ottieni, con Sfridoo?

  Prima consulenza inclusa e gratuita che ti aiuterà a capire qual è il modo migliore per gestire i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici su cui la tua azienda attualmente sta investendo importanti somme per lo smaltimento o per gli spazi occupati in magazzino

  Un servizio completo, caratterizzato dalla professionalità, la cura, la passione e il supporto di un team con comprovata esperienza nel settore dell’Economia Circolare

  L’affiancamento in tutta la fase di cernita del materiale, valutazione e successiva quotazione di tutto il materiale

  La gestione completa dell’operazione – inclusa la cancellazione certificata dei dati e la rendicontazione di sostenibilità per il servizio volto al riuso degli oggetti, evitando la distruzione di energia e valore