Roma, 09/03/2019 – 13/04/2019 – Prima edizione.
Il Corso Waste Manager indetto da ASS.I.WA.MA. è ideale per chi intende svolgere la propria attività nel settore della gestione dei rifiuti, della consulenza e della digitalizzazione dei processi documentali.
Obiettivi
Obiettivo del corso Waste Manager 4.0 & Green Circular EconomyL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi è formare nuovi professionisti in grado di affrontare tutti gli adempimenti prescritti in tema di gestione dei rifiuti, con l’aiuto di esempi e casi pratici.
Il Waste Manager è una figura professionale che si sta insediando prevalentemente nel panorama aziendale delle PMI e vede tra i propri compiti principali l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione dei costi di gestione dei rifiuti. Negli ultimi anni si sta assistendo ad una crescente attenzione circa la sua attività, di pari passo con l’evoluzione dei processi del ricicloRiciclare (o Recycle) è una delle strategie contenute all'interno del framework delle R-strategist. Lo scopo delle azioni legati al riciclo è quello di recuperare il valore delle materia presenti in... Leggi e del recupero. Assume dunque un ruolo chiave nel sistema di gestione dei rifiuti e degli scarti aziendali, semplificando l’insieme delle procedure e metodologie volte a gestire l’intero processo di smaltimento, recupero e ricicloRiciclare (o Recycle) è una delle strategie contenute all'interno del framework delle R-strategist. Lo scopo delle azioni legati al riciclo è quello di recuperare il valore delle materia presenti in... Leggi degli stessi, abbattendo i costi aziendali di gestione adeguandosi alle normative vigenti e agli obiettivi futuri.
Secondo le stime, l’adozione di un modello economico circolare fondato su riutilizzo e ricicloRiciclare (o Recycle) è una delle strategie contenute all'interno del framework delle R-strategist. Lo scopo delle azioni legati al riciclo è quello di recuperare il valore delle materia presenti in... Leggi è in grado di creare circa 5 milioni di posti di lavoro. I dati indicano, infatti, una crescita esponenziale del settore a favore di un’economia sostenibile. Sviluppare competenze nel settore della gestione dei rifiuti offrirà, nel prossimo futuro, nuove opportunità occupazionali.
Il rifiuto viene così indirizzato verso la soluzione migliore sia per il produttore che per l’ambiente, in modo tale da non essere più considerato come un costo, ma come una risorsa.
Attraverso l’attività posta in essere dal Waste Manager, che si propone come agevolatore di processi lungo tutta la filiera dei rifiuti, il produttore ottimizza i costi di gestione degli scarti minimizzando l’esborso in termini economici.
A chi è rivolto
Il Corso Waste Manager si rivolge a tutti coloro che intendono svolgere attività nei settori afferenti alla gestione dei rifiuti e vogliono affermarsi come Waste Manager all’interno di aziende o Enti.
- Produttori di rifiuti
- Responsabili in gestione rifiuti aziendali
- Consulenti tecnici in waste management
- Laureati e laureandi
- Diplomati appassionati e sensibili al tema e al settore
Durata
34 ore di formazione
Impegno
Ogni sabato/6 settimane
Per contatti ed iscrizioni
https://www.assiwama.eu/it/corso-waste-manager-4-0/
info@assiwama.com
Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, condividilo con colleghi, amici e persone che potrebbero essere interessate. Nel frattempo se vuoi ricevere la raccolta dei contenuti pubblicati puoi iscriverti alla Newsletter o seguire SfridooSfridoo è l'azienda italiana che supporta le imprese nella valorizzazione di scarti di produzione, avanzi di magazzino e cespiti aziendali, secondo i principi dell'Economia Circolare. Con la visione di eliminare... Leggi su LinkedIn, Facebook e Twitter, per entrare di diritto nel network dell’economia circolareL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi.
Compra Vendi Scarti aziendali
Sfridoo aiuta la tua impresa a trovare nuovi partner per massimizzare il valore di tuoi scarti, sottoprodotti, materie seconde e avanzi di magazzino aziendali
Sfridoo Staff