sottoprodotto sfridoo

Ricerca destinatari e produttori di sottoprodotti

Con Sfridoo® rendi business il tuo residuo di produzione grazie alla consolidata rete commerciale e il network circolare

Valorizza oggi il tuo scarto aziendale con Sfridoo

Risparmia e guadagna dal tuo scarto di produzione.
Contattaci adesso.






sottoprodotti

Cos'è e come funziona il servizio di ricerca destinatari e produttori di sottoprodotti

Il servizio di Sfridoo dedicato alla ricerca del miglior partner commerciale per la vendita e l’acquisto di sottoprodotto valorizza lo scarto di produzione sottraendolo dallo smaltimento e dunque dalla normativa sui rifiuti. Con le ultime indicazioni normative del D.m. 264/2016 il sottoprodotto è diventato un’opportunità che tutti i settori produttivi devono cogliere come vantaggio competitivo e come strumento di promozione delle azioni di responsabilità d’impresa: per l’economia aziendale e quella ambientale.

Come funziona il servizio in semplici passaggi:
• Richiesta della documentazione pregressa che attesta la sussistenza delle indicazioni normative come da T.U. ambiente art 184-bis, D.lgs. n. 152/2006;
• Controllo della documentazione;
• Contatto con gli attori della filiera interessati in acquisto e vendita dei sottoprodotti;
• Verifica della sussistenza delle condizioni atte al raggiungimento dell’integrazione dei processi produttivi;
• Verifica della sussistenza delle condizioni atte alla creazione del rapporto commerciale tra le due aziende;
• Gestione del primo pilot dell’operazione logistica e verifica SAL.

Con il supporto di Sfridoo oggi è possibile raggiungere facilmente nuovi destinatari per il proprio sottoprodotto e nuove aziende disposte a conferire il proprio materiale.

Un servizio tagliato
sulle esigenze della tua azienda

L’approccio consulting di Sfridoo (Green Gap Analysis) si basa sui principi di revisione di processo focalizzati alla valorizzazione dei residui che attualmente l’azienda produce.
Tale servizio, vestito sulle esigenze della corporate, è finalizzato ad identificare le macro aree di intervento nel processo produttivo per portare a massima valorizzazione lo scarto prodotto.

Il metodo, adottato secondo un protocollo interno a Sfridoo S.r.l., si fonda su un’approfondita comprensione dell’impresa e del suo ambiente, dello storico rifiuti, delle operazioni condotte sulla materia a fine vita e sulle possibilità di revisione contingenti, al fine di focalizzare il lavoro di revisione sulle aree a maggiore valore residuo.

L’azienda riceve un report di Green Gap Analysis sul quale adottare politiche di ottimizzazione di processo per valorizzare al meglio la componente rifiuti.

Approccio e
metodologia

La nostra filosofia di lavoro è fondata nell’assistere in tutto il processo operativo l’azienda. Ciascuno step di questo processo ci consente di intraprendere un percorso di ottimizzazione con l’impresa, rispondendo alle esigenze proposte in fase di analisi.

La consulenza ricade nel settore dell’ecoinnovazione che basa i propri principi sull’innovazione nel campo waste, concependo il rifiuto come risorsa e non più come eccedenza e materiale di cui disfarsi. Tale approccio comprende l’utilizzo della normativa sottoprodotto, end of waste e riuso e riutilizzo interno dei materiali.

Valorizza oggi il tuo scarto con Sfridoo

Con Sfridoo® oggi puoi valorizzare il tuo residuo di produzione, traendo benefici fiscali e ambientali, verso una CSR - Corporate Social Responsability - di valore. Anche la tua azienda, con noi, entra a far parte dell'economia circolare.
COMPILA IL MODULO
servizi

L'Economia Circolare per il tuo Business

Aiutiamo le aziende a compiere il primo passo verso l'economia circolare, grazie a una consulenza mirata e vestita sulla corporate, raggiungendo risultati sostenibili per l'ambiente e per l'impresa. Servizio ad alto valore ecoinnovativo.

Partner tecnici

ambiente spa
cepra
ecomate
emc innovation lab
climate kic
denva
zero environment