Si è tenuto nella giornata di mercoledì 15 maggio, nella sede di via San Domenico a Bologna il “Welcome Meeting” 2019 di Confindustria Emilia Area Centro, dove SfridooAzienda italiana che supporta le imprese nella valorizzazione di scarti di produzione, avanzi di magazzino e cespiti aziendali, secondo i principi dell'Economia Circolare. Con la visione di eliminare il concetto... Leggi è ufficialmente entrata a far parte dell’Associazione assieme alle 70 imprese entrate nell’organizzazione da novembre scorso ad oggi.
Welcome Meeting 2019 Confindustria Emilia
Dopo i saluti introduttivi di Tiziana Ferrari, direttore generale di Confindustria Emilia, e di Gian Luigi Zaina, vicepresidente di Confindustria Emilia e presidente del Consiglio della Piccola Industria di Confindustria Emilia, la parola è passata ai funzionari dell’Associazione che hanno illustrato all’affollata platea di imprenditori presenti in sala i servizi e le novità messe a disposizione delle aziende. A chiudere i lavori l’intervento del presidente di Confindustria Emilia Valter Caiumi che ha sottolineato l’importanza del confronto e dello scambio di conoscenze ed esperienze all’interno della vita associativa e le opportunità di crescita e sviluppo che ne possono derivare.
Sfridoo entra in Confindustria Emilia
Per SfridooAzienda italiana che supporta le imprese nella valorizzazione di scarti di produzione, avanzi di magazzino e cespiti aziendali, secondo i principi dell'Economia Circolare. Con la visione di eliminare il concetto... Leggi, giovane realtà dell’economia circolareL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi, la partecipazione alla vita di Associazione come quella di Confindustria Emilia Area Centro è fondamentale per entrare a far parte del network di imprese che concorre ad essere il più grande polo manifatturiero italiano.
Leggi anche Circular Economy Meeting: il convegno sull’economia circolare di Imola Futuro, Sfridoo e Intesa Sanpaolo
Confindustria Emilia, il cui atto costitutivo è stato firmato ufficialmente il 3 maggio 2017, rappresenta e tutela le imprese emiliane, piccole, medie e grandi, per le quali mette a disposizione l’eccellenza e la qualità dei servizi e della cultura d’impresa delle tre associazioni di origine per rispondere alle esigenze del mercato globale in una prospettiva che guarda agli scenari competitivi del futuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, condividilo con colleghi, amici e persone che potrebbero essere interessate. Nel frattempo, se vuoi ricevere mensilmente la raccolta dei contenuti pubblicati, puoi iscriverti alla Newsletter, per entrare di diritto nel network dell’economia circolareL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi.

Sfridoo Staff