Lo sportello sull’Economia Circolare
A seguito delle attività svolte durante l’edizione appena trascorsa di FARETE 2019, la fiera delle filiere merceologiche presso Bologna fiere, nello spazio OPEN HUB dedicato all’innovazione; l’area Ricerca e Innovazione di Confindustria Emilia Area Centro ha organizzato delle giornate a sportello di incontri 1to1 con alcune startup innovative del territorio.
Questo primo ciclo di appuntamenti è stato dedicato da Confindustria Emilia Area Centro al tema Buildings & Environment e offre la possibilità di incontrare la startup dell’Economia CircolareL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi, SfridooAzienda italiana che supporta le imprese nella valorizzazione di scarti di produzione, avanzi di magazzino e cespiti aziendali, secondo i principi dell'Economia Circolare. Con la visione di eliminare il concetto... Leggi.
SfridooAzienda italiana che supporta le imprese nella valorizzazione di scarti di produzione, avanzi di magazzino e cespiti aziendali, secondo i principi dell'Economia Circolare. Con la visione di eliminare il concetto... Leggi supporta le aziende a ridurreRidurre (o Reduce) è una delle strategie contenute all'interno del framework delle R-strategies. L'obiettivo di questa azione è quella di pensare metodologie di produzione o di consumo più efficienti, che... Leggi i costi di smaltimento rifiuti valorizzandone, laddove possibile, gli scarti di produzione. Supporta le aziende nella transizione verso l’Economia CircolareL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi, offrendo servizi mirati all’ottimizzazione dei residui e degli avanzi di produzione, con un approccio specifico per ciascuna esigenza aziendale.
Gli obiettivi dell’iniziativa
- Avviare collaborazioni tecnico-scientifiche;
- Trovare soluzioni di efficientamento produttivo attraverso nuove tecnologie;
- Possibili occasioni di investimento per diversificare il proprio business.
Gli appuntamenti dello sportello
Le date disponibili per un incontro gratuito con un Esperto di SfridooAzienda italiana che supporta le imprese nella valorizzazione di scarti di produzione, avanzi di magazzino e cespiti aziendali, secondo i principi dell'Economia Circolare. Con la visione di eliminare il concetto... Leggi presso lo sportello di Confindustria Emilia Area Centro, sono le seguenti:
- sede Confindustria Emilia di Bologna: lunedì 30/9 ore 9-12 e lunedì 7/10 ore 9-12;
- sede Confindustria Emilia di Modena: lunedì 30/9 ore 14-17 e lunedì 7/10 ore 14-17.
Per richiedere un appuntamento è possibile scrivere a innovazione@confindustriaemilia.it, nella programmazione si cercherà di tenere conto fin dove possibile delle esigenze di orario, in base alla cronologia delle richieste pervenute.
Gli appuntamenti sono disponibili solo per gli Associati a Confindustria.
Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, condividilo con colleghi, amici e persone che potrebbero essere interessate. Nel frattempo, se vuoi ricevere mensilmente la raccolta dei contenuti pubblicati, puoi iscriverti alla Newsletter, per entrare di diritto nel network dell’economia circolareL’economia circolare è un modello economico che prevede un sistema di produzione e consumo che implica la condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo dei materiali e... Leggi.

Sfridoo Staff
Vuoi valorizzare scarti e rifiuti aziendali?

Su Sfridoo compri e vendi scarti, rifiuti, sottoprodotti e materie prime seconde