sfridoo r2b smau 2019

Sfridoo vince il bando R2B SMAU e partecipa al Salone Internazionale per la Ricerca e l’Innovazione

Il 6 e 7 giugno presso Bologna Fiere riapre le porte il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, alla sua 14esima edizione dedicata a Intelligenza Artificiale, Big Data e Circular Economy

  • Piazza della Costituzione, 40128 Bologna BO
  • 06 Giugno 2019
  • 16

Bandi Pubblicato il 17 Maggio 2019

Indice

Premessa

Sfridoo conquista per il secondo anno il bando indetto da ART-ER – la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività del territorio, nata dalla fusione di ASTER e ERVET – e SMAU. Il Salone della Ricerca e dell’Innovazione, apre le porte a Bologna Fiere il 6 e 7 giugno 2019.

R2B SMAU, la fiera della Ricerca e dell’Innovazione

R2B – Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ricerca e innovazione, ma anche per scoprire le politiche europee e nazionali per l’internazionalizzazione e la competitività. L’edizione 2019 di R2B sarà dedicata a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali. L’Emilia-Romagna, già Hub nazionale del Supercalcolo e dei Big Data, in cui è concentrato il 70% della potenza di calcolo a livello italiano, si candida a diventare regione leader e punto di riferimento sui temi sempre più strategici per lo sviluppo del sistema economico e per la crescita sociale. R2B è un “laboratorio” in cui le esperienze di innovazione entrano in connessione secondo il modello dell’Open Innovation e per favorire la nascita di opportunità e nuovi business tra i vari player dell’ecosistema. R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ART-ER e SMAU.

Sfridoo a R2B SMAU

Clicca qui per ricevere il tuo biglietto gratuito di R2B Smau e per incontrare il team di Sfridoo!

 

Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, condividilo con colleghi, amici e persone che potrebbero essere interessate. Nel frattempo, se vuoi ricevere mensilmente la raccolta dei contenuti pubblicati, puoi iscriverti alla Newsletter, per entrare di diritto nel network dell’economia circolare.

Leggi anche

Scopri i nostri servizi